Dove Siamo

Il comune di Villa San Pietro è situato in una splendida posizione, sulla costa sud-occidentale della Sardegna.Un viaggio spettacolare tra un mare cristallino e spiagge bianchissime attende il visitatore: a pochi minuti la spiaggia di Chia, famosa per le sue dune,e a soli due Km la cittadina turistica di Pula.La zona deve inoltre la sua importanza turistica alla presenza della città Punico-Romana di Nora, tappa “obbligatoria” per chiunque sia affascinato dall’antichità: l’anfiteatro romano, bellissimi mosaici,le rovine delle antiche terme rendono questo luogo unico. Inoltre nei mesi di luglio e agosto ormai da anni viene allestita “La notte dei poeti”, rappresentazioni teatrali e musicali in una magica atmosfera tra le rovine dell’antica città.

Dal due al cinque maggio inoltre è possibile assistere a quella che da più di trecento anni è una delle sagre più interessanti d’Europa, quella di Sant’Efisio.
Tenuta in costumi antichi costituisce una delle manifestazioni più belle e che maggiormente rappresentano le tradizioni popolari della nostra isola. Inoltre sarà un piacere per noi indirizzarvi nelle migliori pizzerie, ristoranti e agriturismi della zona,ricordarvi tutti gli spettacoli dal vivo che si terranno nel periodo estivo, le manifestazioni culturali,le mostre di pittura, i migliori negozi di artigianato e di prodotti tipici. Vi aspettiamo!

Come Raggiungerci

Partendo da Cagliari percorrere la S.S. 195 in direzione Pula. Arrivati alla rotonda di Villa San Pietro svoltare a sinistra, poi nuovamente a sinistra dopo 200 mt in vico I° Grazia Deledda (la 2^ traversa). Il Bed & Breakfast L’Asfodelo si trova alla fine della via.